Prenota il tuo taxi da e per Orbassano (TO)

Grazie alla flotta di Torino InTaxi potrai viaggiare a Torino e visitare tutte le bellezze della città, ma anche in provincia e visitare città splendide come Orbassano, Moncalieri e Pinerolo.

Con la nostra flotta di mezzi puoi andare ovunque tu voglia, ti basta chiamare il numero 011.9999 o scegliere un altro sistema di prenotazione più adatto alle tue necessità:

Visita Orbassano in Taxi

La città di Orbassano, che nel 1693, durante la guerra “della Lega di Augusta” diede il nome alla “Battaglia di Orbassano” detta anche della “Marsaglia”, nella quale molti italiani persero la vita per difendere il proprio territorio trova le sue origini già in epoca romana.

Il torrente Sangone taglia in due il territorio comunale, lasciando a sud il centro abitato, mentre a Nord si trovano l’Abbadia di Gonzole e l’ospedale, nonché all’Interporto ferroviario di Torino Si.To.

Divenuta celebre negli anni anche per l’insediamento della Fiat ha permesso al paese di crescere moltissimo sia a livello di popolazione che a livello di aree urbana e residenziale.

Come funziona il tassametro dei taxi ?

Solitamente i tassametri funziona con una base di tariffazione multipla, ovvero il prezzo che compare sullo schermo è dettato sia dai chilometri percorsi che dal tempo impiegato, questi due fattori combinati insieme danno vita al costo della corsa.

Oltre alla tariffazione progressiva bisogna tenere conto dello scatto iniziale, che si differenzia in scatto di partenza diurno, notturno oppure festivo.

Non viene invece addebitato alcun costo di chiamata per il taxi, la centrale radio è a disposizione del cliente senza incidere sul costo della corsa.

E’ importante sapere che il tassametro è regolamentato dal comune di appartenenza della licenza taxi, e che quando viene installato e vengono inserite all’interno del sistema le regole di tariffazione vengono apposti dei blocchi, chiamati nel gergo “piombi”, che non permettono di manomettere il tassametro a meno che non vengano rimossi, questo è un reato grave e il tassista rischia una sanzione molto pesante.

Desideri prenotare un taxi per Orbassano o avere maggiori informazioni ?